Agopuntura: ottimo partner della medicina occidentale moderna nella cura d’infertilità.

Articoli, Novità 11. dicembre, 2018

Nell’antica Cina credevano che inserzione di aghi sottili in punti giusti del corpo può portare sollievo dal dolore o influenzare fertilità di donna. E qualche migliaio di anni dopo? Questi principi vengono sempre usati. Alcuni dottori perfino credono che la cura d’infertilità più efficace includa la combinazione di metodi medici classici, agopuntura ed erbe cinesi.

Come si svolge la terapia di agopuntura?

Il primo e importatissimo passo che predestina il successo di tutto il trattamento è fare delle domande dal terapista. Grazie alle domande riguardanti la sua malattia, ma anche le cose che apparentemente non ci sono legati, il terapeuta cerca di rivelare la causa del Suo acciacco.

A seconda della MTC, lo stato dei suoi organi e diversi squilibri dell’organismo possono essere rivelati secondo la lingua e diagnostica del pulso. L’esame della lingua e del pulso è, dunque, il passo successivo della Sua cura.

Poi il terapista sceglie la combinazione determinata dei punti di agopuntura a seconda dello stato del paziente. Quando il punto di agopuntura giusto viene rilassato e curato, è possibile ristabilire sia lo scorrere di energia sia la bilancia del Suo corpo e così togliere una complicazione di salute specifica, ad esempio asma, raffredore da fieno, problemi di sonno, dolori della colonna vertebrale/di articolazione o infertilità.

Qualcuno sente l’influenza positiva grazie all’inserzione di aghi sottili nel corpo già dopo la prima terapia, qualcuno ha bisogno di, ad esempio, cinque visite del terapista per ristabilire la circolazione di energia. Il lato positivo importante di questo metodo medico è l’assenza di effetti collaterali. L’unico effetto collaterale può essere guarigione di un problema del cui non neanche sapeva di avere.

Agopuntura e infertilità.

L’uso dei migliori e dei più adeguati metodi e procedimenti della riproduzione assistita presenta nella cura d’infertilità il pilastro di base per l’inizio di successo. Se, però, la donna non si sente a proprio agio, tutto il trattamento può rappresentare solo fallimento, perdita di energia e soldi. A seconda della medicina tradizionale cinese esistono alcuni sindromi che causano l’infertilità di donna.

Tra i più comuni si trova esaurimento di reni, insufficienza o stagnazione del sangue, blocco del sangue nell’utero, freddezza bloccata nell’utero e altri. Come viene a sapere quale sindrome La riguarda? Il Suo terapista rivela, procedendo per eliminazione, di quale sindrome oppure sindromi particolari soffre grazie al fare delle domande riguardanti la Sua mestruazione (irregolarità, sanguigno eccessivo/scarso, colore del sangue, grumo nel sangue mestruale, dolori mestruali).

Il posto in cui si trova la maggioranza dei punti che riflettono tutti gli organi interni sono le orecchie. Il più spesso, le cause d’infertilità si cercano di risolvere per mezzo dell’agopuntura delle orecchie; questo metodo funziona bene e velocemente.

Blocchi e insufficienza si trovano spesso in donne che espongono il proprio corpo a carico fisico o stress mentale smodato o in donne che gravano il corpo da dimagrimento forzato. Anche miscele di erbe buon scelte possono aiutare nella cura; si chiama fitoterapia.

Perché è opportuno eseguire agopuntura sia prima sia dopo l’embriotransfer?

Per l’embriotransfer nell’utero più facile è importante affinché la cliente si senta a proprio agio. L’agopuntura riesce a rilassare Lei e il Suo cervice e preparare ottimamente per l’embriotransfer.

Crampi o contrazioni nell’utero dopo l’embriotransfer possono essere molto pericolosi per il feto e, perfino, causare l’aborto. L’agopuntura è capace di aiutare l’embrione ad attecchire nell’utero e così ridurre il pericolo di questi crampi.

Provi se aiuta anche Lei.