MACS: selezione degli spermatozoi

Gli spermatozoi hanno una durata di vita limitata e vengono persi per apoptosi. Gli spermatozoi apoptotici non sono distinguibili da quelli normali. Il sistema MACS® ART Annexin V viene utilizzato per escludere gli spermatozoi danneggiati dal campione di sperma.

I danni al DNA dello sperma possono essere una causa di infertilità maschile. Le cose che influiscono negativamente sull DNA dello sperma sono il fumo, l’ambiente inquinato, l’età avanzata dell’uomo, l’uso di alcuni farmaci e varie malattie infiammatorie che aumentano la temperatura dei testicoli.

Gli spermatozoi con il DNA danneggiato spesso non sono in grado di fecondare un ovulo. Se lo spermatozoo danneggiato feconda l’ovulo, c’è qualche possibilità che l’embrione risultante ripari le rotture e i danni. Se la riparazione fallisce, il risultato può essere una divisione embrionale compromessa, un arresto dello sviluppo embrionale o un aborto precoce.

Cosa può fare il MACS?

Gli spermatozoi hanno una durata di vita limitata, che varia da un individuo all’altro e da una popolazione di spermatozoi all’altra, e vengono persi per apoptosi. Anche gli spermatozoi danneggiati muoiono per apoptosi. L’apoptosi negli spermatozoi avviene per esposizione alla fosfatidilserina. Ciò consente di individuare e separare gli spermatozoi apoptotici.

Questi spermatozoi non sono normalmente distinguibili da quelli normali. Il nuovo sistema MACS® ART Annexin V viene utilizzato per escludere gli spermatozoi danneggiati dal campione di sperma.

 

Come funziona il MACS?

 

Prima della separazione, gli spermatozoi apoptotici danneggiati vengono etichettati con nanoparticelle magnetiche e poi fatti passare attraverso una colonna dove vengono raccolti gli spermatozoi apoptotici.

Gli spermatozoi vivi non danneggiati vengono fatti passare attraverso la colonna e raccolti per un ulteriore utilizzo. Gli spermatozoi preparati con questo kit possono essere utilizzati per tutte le tecniche di riproduzione assistita (IUI, FIVET, ICSI, PICSI).

Per chi è indicato il metodo MACS?

La selezione degli spermatozoi con il metodo MACS® è consigliata ai pazienti affetti da infertilità idiopatica con scarsa qualità dell’eiaculato, con un numero elevato di rotture del DNA negli spermatozoi, quando lo sviluppo dell’embrione si arresta ripetutamente con uno scarso sviluppo fino allo stadio di blastocisti.

Perché usare il MACS?

Il MACS® aumenta significativamente le possibilità di:

  • fecondazione di un maggior numero di ovuli
  • ottenere più embrioni
  • ulteriore sviluppo di un maggior numero di embrioni

Grazie a questo MACS® aumenta significativamente le possibilità di ottenere una gravidanza.

Questo metodo fa parte dello SpermPacket (per la fecondazione).

Lo SpermPacket (per la fecondazione) contiene:
ICSI, PICSI
Selezione ottimale degli spermatozoi (comprende due metodi di preparazione del campione di sperma, selezionati in laboratorio in base agli esami precedenti, alle esigenze del paziente e ai parametri attuali dello spermiogramma: il metodo MACS – rimuove gli spermatozoi difettosi con DNA frammentato dal campione di eiaculato e il metodo Zymot chip – seleziona delicatamente gli spermatozoi con la massima motilità e vitalità).

Gli spermatozoi hanno una durata di vita limitata e muoiono per apoptosi. Gli spermatozoi apoptotici non sono normalmente distinguibili da quelli normali. Il sistema MACS® ART Annexin V viene utilizzato per escludere gli spermatozoi danneggiati dal campione di sperma.

Other methods for selecting suitable sperm for fertilization

Fissate una consulenza non vincolante con noi

E fate il primo passo nel vostro viaggio per avere un bebè. Il medico discuterà con voi tutto ciò che vi interessa e vi suggerirà il passo successivo.

Brno, Studentská 812/6, CZ

Le vostre domande troveranno risposta dal lunedì al venerdì, dalle 7.00 alle 18.00.

Emergenza +420 602 592 842
Ostrava, Dr. Slabihoudka 6232/11, CZ

Alle vostre domande rispondiamo dal lunedì al venerdì, dalle 7.00 alle 15.00.

Emergenza +420 606 029 983
Brno, Studentská 812/6, CZ

Le vostre domande troveranno risposta dal lunedì al venerdì, dalle 7.00 alle 18.00.

Emergenza +420 602 592 842

View on map

Ostrava, Dr. Slabihoudka 6232/11, CZ

Alle vostre domande rispondiamo dal lunedì al venerdì, dalle 7.00 alle 15.00.

Emergenza +420 606 029 983

View on map

Splňte si sen o kompletní rodině

Chcete se objednat nebo na něco zeptat? Vyplňte následující formulář a my se vám co nejdříve ozveme.

* Povinné položky
Odesláním formuláře souhlasíte se zpracováním osobních údajů.

Realizzate il Vostrosogno di una famiglia completa

Volete fissare un appuntamento o fare una domanda? Compilate il modulo sottostante e vi risponderemo al più presto.

* Campi obbligatori
Inviando il questionario compilato, acconsentite al trattamento dei vostri dati personali.