Fecondazione in vitro

1. Consultazione iniziale e consulenza specializzata

Durante la consultazione iniziale il medico discute con i pazienti l'anamnesi, descrive in dettaglio tutti gli esami da svolgere e propone il migliore percorso di trattamento.

Per saperne di più

2. Esami della coppia

Vengono svolti gli esami clinici e di laboratorio di base, in base ai quali si consiglia il percorso di trattamento personalizzato ed eventualmente altri esami.

Per saperne di più

3. Stimolazione ovarica

Parte integrante di ogni ciclo di fecondazione in vitro è la stimolazione ormonale delle donne, che provoca la maturazione di un gran numero di ovuli. Questi vengono successivamente prelevati con un ago sottile.

Per saperne di più

4. Metodi della fecondazione

Di solito ci avvaliamo delle tecniche di micromanipolazione consistenti nell'iniezione di spermatozoi negli ovuli (ICSI e PICSI), in particolare per il loro alto tasso di successo.

Per saperne di più

5. Transfer embrioni

Il trasferimento dell'embrione nell'utero si esegue mediante una sottile cannula attraverso la cervice. L'intervento si esegue in una camera apposita durante la riproduzione di una musica rilassante.

Per saperne di più

6. Crioconservazione

La crioconservazione è il congelamento degli embrioni per un utilizzo futuro. Gli embrioni congelati si possono scongelare e trasferire nell'utero (trasferimento di crioembrione).

Per saperne di più

Ciclo IVF

La nostra clinica offre una vasta gamma di trattamenti e procedure. Siamo specializzati, in particolare, nel trattamento dell'infertilità e nella medicina della riproduzione.

"Inseminazione artificiale" (riproduzione assistita) indica le procedure mediche e i metodi di manipolazione delle cellule sessuali. In senso più ampio, per un insieme di metodi per il trattamento dell'infertilità si utilizza l'espressione trattamento IVF o ciclo IVF.

"Ciclo IVF" indica l'intero ciclo del trattamento, che include la stimolazione, il prelievo degli ovuli, l'inseminazione con spermatozoi e il trasferimento dell'embrione. Il ciclo IVF è rimborsato dalle compagnie di assicurazione sanitaria fino ad un massimo di quattro cicli e fino al 39° compleanno. È possibile eseguire il trasferimento dell'embrione in una donna entro il giorno del 49° compleanno.

In senso stretto, con IVF (fecondazione in vitro) si indica il metodo classico di coltivazione durante il quale gli ovuli e gli spermatozoi si ponevano \ in "provette" e si attendeva la fecondazione spontanea. Questo metodo originario ha tuttavia un tasso relativamente basso di successo ed è quindi stato sostituito dai metodi ICSI e PICSI.

Che cosa vi offriamo

Scoprite che cosa possiamo fare per voi. Altri servizi qui.

Trattamento dellinfertilita

Scopriamo la causa della vostra infertilità e troviamo il trattamento perfetto che vi porterà all'obiettivo desiderato.

Donazione e conservazione degli ovuli e degli spermatozoi

Staňte se dárkyní vajíček či dárcem spermií, nebo si nechejte své pohlavní buňky zmrazit pro budoucí použití.

Genetica

Aumentate le vostre probabilità di concepire un bambino sano. Vi aspetta un eccellente laboratorio di genetica riproduttiva debitamente attrezzato.

Medicina alternativa

Řešíme problémy komplexně. Proto nabízíme také metody alternativní léčby, které zvýší vaši šanci na otěhotnění.

Maternità surrogata

Vi guidiamo durante l'intero processo di maternità surrogata (una gestante provvede alla gestazione per conto dei genitori biologici).

Fai una consultazione non vincolante