PICSI: Iniezione intracitoplasmatica preselettiva dello spermatozoo

Che cos’è PICSI?

Si tratta di una variante del metodo ICSI connessa alla selezione degli spermatozoi ottimali. Il principio del metodo è il legame tra gli spermatozoi maturi e la superficie appositamente trattata di una capsula di Petri su cui viene applicato un gel con acido ialuronico.

Qual è il principio del metodo?

L’acido ialuronico è un’importante parte naturale dell’involucro dell’ovulo e la testa dello spermatozoo maturo contiene un recettore specifico che le permette di legarsi all’acido ialuronico. Utilizzando il metodo PICSI, quindi, per la fecondazione con micromanipolazione, l’embriologo sceglie gli spermatozoi che presentano un legame positivo con il gel contenente acido ialuronico.

Perché scegliere PICSI?

Grazie al metodo PICSI è possibile selezionare gli spermatozoi con la maturazione ottimale per fecondare gli ovuli. Si presume che gli spermatozoi maturi, dopo l’introduzione nel citoplasma dell’ovulo, abbiano maggiori probabilità di fecondare e far sviluppare un embrione in modo corretto.

picsi

Scopri tutti trattamenti che offriamo

Offriamo servizi completi di riproduzione assistita, ma anche altri servizi di assistenza e consulenza sanitaria. Siamo in grado di determinare accuratamente e dettagliatamente i problemi e le loro cause e di aiutarvi a superarli. Lo slogan del nostro team è “aiutiamo a far nascere una famiglia".

I nostri trattamenti