ICSI: Iniezione intracitoplasmatica dello spermatozoo

Che cos’è il metodo ICSI?

Il metodo ICSI è la tecnica più comune di micromanipolazione in base alla quale viene trasferito attivamente uno spermatozoo in ogni ovulo.

Quando si utilizza il metodo ICSI?

Si utilizza e si raccomanda in tutti i cicli di fecondazione extracorporea, perché aumenta significativamente il tasso di successo. È decisamente indispensabile in caso di numero ridotto o di scarsa mobilità degli spermatozoi, nonché in caso di infertilità dovuta a fattori immunologici, di scarsa qualità e basso numero di ovociti prelevati, quando è prevista la diagnosi genetica preimpianto o lo screening genetico preimpianto e in altri casi speciali.

Questo metodo comporta dei rischi?

Si tratta di un metodo che è sicuro dal punto di vista dello sviluppo degli embrioni e non influisce sulla presenza di difetti evolutivi dei feti.

 

ICSI

Intracytoplazmatická injekce spermie do vajíčka

Scopri tutti trattamenti che offriamo

Offriamo servizi completi di riproduzione assistita, ma anche altri servizi di assistenza e consulenza sanitaria. Siamo in grado di determinare accuratamente e dettagliatamente i problemi e le loro cause e di aiutarvi a superarli. Lo slogan del nostro team è “aiutiamo a far nascere una famiglia".

I nostri trattamenti