Fecondazione in vitro

1.Consultazione iniziale e consulenza specializzata

Durante la consultazione iniziale il medico discute con i pazienti l'anamnesi, descrive in dettaglio tutti gli esami da svolgere e propone il migliore percorso di trattamento.

Per saperne di più

2. Esami della coppia

Vengono svolti gli esami clinici e di laboratorio di base, in base ai quali si consiglia il percorso di trattamento personalizzato ed eventualmente altri esami.

Per saperne di più

3. Stimolazione ovarica

Parte integrante di ogni ciclo di fecondazione in vitro è la stimolazione ormonale delle donne, che provoca la maturazione di un gran numero di ovuli. Questi vengono successivamente prelevati con un ago sottile.

Per saperne di più

4. Metodi della fecondazione

Di solito ci avvaliamo delle tecniche di micromanipolazione consistenti nell'iniezione di spermatozoi negli ovuli (ICSI e PICSI), in particolare per il loro alto tasso di successo.

Per saperne di più

5. Transfer embrioni

Il trasferimento dell'embrione nell'utero si esegue mediante una sottile cannula attraverso la cervice. L'intervento si esegue in una camera apposita durante la riproduzione di una musica rilassante.

Per saperne di più

6. Crioconservazione

La crioconservazione è il congelamento degli embrioni per un utilizzo futuro. Gli embrioni congelati si possono scongelare e trasferire nell'utero (trasferimento di crioembrione).

Per saperne di più

Ciclo IVF

La nostra clinica offre una vasta gamma di trattamenti e procedure. Siamo specializzati, in particolare, nel trattamento dell'infertilità e nella medicina della riproduzione.

Scopri tutti trattamenti che offriamo

Offriamo servizi completi di riproduzione assistita, ma anche altri servizi di assistenza e consulenza sanitaria. Siamo in grado di determinare accuratamente e dettagliatamente i problemi e le loro cause e di aiutarvi a superarli. Lo slogan del nostro team è “aiutiamo a far nascere una famiglia".

I nostri trattamenti